A tutto il personale scolastico
Circolare n. 539 del 03/06/2026
Oggetto: Adempimenti fine anno scolastico 2025/2026
Si comunicano le disposizioni relative agli adempimenti di chiusura anno scolastico, a cui ciascun docente è invitato ad attenersi.
Termine delle attività didattiche
Le lezioni avranno termine martedì 9 giugno 2026
Documenti da compilare e presentare:
I docenti consegneranno in segreteria didattica i documenti sottoelencati, opportunamente compilati in tutte le loro parti, entro il 9 giugno 2026:
-Relazione dei contenuti (ex programmi) e relazione finale delle attività didattiche svolte per le classi intermedie (comprese le quinte classi)
La relazione dei contenuti effettivamente svolti in ciascuna disciplina (ex Programmi), in duplice copia, sarà illustrata in classe prima del termine delle lezioni, annotata sul registro elettronico e firmata da due alunni della classe e dal docente della disciplina.
Tale relazione, insieme alla relazione finale delle attività didattiche, saranno quindi inserite da ogni docente nelle carpette (una per classe) predisposte in segreteria didattica.
Il modello di relazione finale è allegato alla presente circolare.
Le verifiche scritte debitamente corrette e visionate dagli alunni, saranno depositate in segreteria didattica.
Alla consegna dei suddetti documenti (ex Programmi-Relazioni Finali e Verifiche Scritte), i docenti firmeranno l’elenco predisposto.
COMUNICAZIONI DI SERVIZIO PER TUTTI I DOCENTI
Si ricorda che i docenti a tempo indeterminato non impegnati negli Esami di Stato, devono considerarsi in servizio e disponibili per eventuali sostituzioni di colleghi assenti. Si consiglia ai docenti, ove possibile, di produrre la domanda di ferie tenendo conto che entro la metà di luglio si svolgeranno gli esami per la valutazione integrativa sulla sospensione del giudizio e, pertanto, le ferie dovrebbero essere richieste dal 20 luglio al 31 agosto 2026.
I docenti, per consentire i riscontri necessari per la liquidazione delle competenze, devono inviare alla mail dell’Istituto ctis023006@istruzione.it debitamente firmata entro venerdì 12 giugno 2026 la dichiarazione -autocertificazione relativa sia all’effettivo svolgimento di tutte le attività aggiuntive assegnate (di insegnamento e funzionali all’insegnamento) previste nel piano attuativo del P.O.F. a.s. 2025/2026.
I docenti responsabili di progetti POF devono inviare alla mail dell’Istituto ctis023006@istruzione.it entro venerdì 12 giugno 2026 la relazione sintetica relativa ai progetti POF avviati e/o conclusi.
COLLEGIO DOCENTI
Si comunica che mercoledì 17/06/2024 alle ore 17:30 è convocato il Collegio dei Docenti presso l’Istituto, preceduto alle ore 16.00 dal comitato di valutazione (seguiranno circolari di dettaglio).
RICONSEGNA CHIAVI DEI CASSETTI PERSONALI DEI DOCENTI-ARMADI -AULE
I docenti a tempo determinato, o in servizio fino al 31 agosto 2026 al termine delle operazioni di scrutinio, sono invitati a vuotare i cassetti e a consegnare le chiavi in segreteria didattica, firmando l’apposito elenco.
I RESPONSABILI DEI LABORATORI:
– Consegnano le chiavi, gli elenchi di attrezzature, strumenti e materiali presenti nel laboratorio al DSGA;
– Indicano ai collaboratori scolastici i lavori e i materiali da conservare;
– Inviano alla mail dell’Istituto ctis023006@istruzione.it entro il 12 giugno 2026 la relazione finale sulle attività svolte nel laboratorio.
I COORDINATORI di DIPARTIMENTO:
– Curano che ogni seduta sia stata verbalizzata ed il verbale approvato nella seduta stessa o in quella successiva;
– Consegnano in Vicepresidenza entro il 12 giugno 2026, la relazione finale sulle attività svolte nel dipartimento.
LE FUNZIONI STRUMENTALI al P.O.F. inviano alla mail dell’Istituto ctis023006@istruzione.it e alla Prof.ssa Manetto Angela entro il 12 giugno 2026, la relazione finale sulle attività svolte, sul progetto realizzato e le azioni di monitoraggio attuate affinché siano condivise in seno al Collegio dei Docenti del 17 giugno 2026.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Fiorella Baldo
“Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art.3, comma 2 D.lgs 39/93”
Angela Manetto (Animatore Digitale)
Docente e referente